Corso di Agricoltura Sinergica

Siamo lieti di aprire le iscrizioni del Corso di Agricoltura Sinergica a Ca’du Neng, condotto da Giorgia Bocca e Francesca Bottero della Libera Scuola di Agricoltura Sinergica Emilia Hazelip.

Il corso ha ricevuto il patrocinio del Comune di Recco il quale destinerà alcuni posti ad esodati e disoccupati.

L’AGRICOLTURA SINERGICA
si basa sul principio che mentre la terra fa crescere le piante, le piante creano suolo fertile attraverso i propri «essudati radicali», i residui organici che lasciano e la loro attività chimica, insieme microrganismi, batteri, funghi e lombrichi. I prodotti ottenuti con questa pratica hanno una diversa qualità, un diverso sapore, una diversa energia e una maggiore resistenza agli agenti che portano malattie. Attraverso questo modo di coltivare viene restituito alla terra, in termini energetici, più di quanto si prende, promuovendo i meccanismi di auto fertilità del suolo e facendo dell’agricoltura un’attività umana sostenibile.

Info e contatti:
per ricevere il programma e avere info sul corso contattare
Giorgia Bocca 393/9449734
giorgia.tabacca@gmail.com

LA SEDE
Ca’ du Neng è sede della Scuola Hui Neng, Associazione culturale e sportiva che nel 2012 si trasferisce nel verde del borgo di Collodari avviando un percorso di resilienza e autosufficienza. Il luogo è stato completamente ristrutturato e riportato alla vita secondo principi di conservazione e integrazione con l’ambiente, studiando e approfondendo la relazione dell’essere umano con le ciclicità e i ritmi della natura.

Info e contatti:
Segreteria Scuola Hui Neng 392/6716026 (lunedì, venerdì, sabato)
scuola.huineng@gmail.com

INFO E FORM PER PRENOTARE L’OSPITALITA’

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *