Corsi di Counseling

Corso di
Counseling Energetico Junghiano
in ambito Rurale

ISCRIZIONI APERTE

Il Counseling rurale

esplora e armonizza i territori della relazione, tra microcosmo e macrocosmo, tra uomo e ambiente.

Il modo di vedere del Counselor Energetico Junghiano approccia la relazione d’aiuto nell’intento di seguire il cliente nel suo percorso di ricerca di una dimensione armonica tra le polarità del suo essere.

Perché resilienza e sostenibilità?

Il Counselor Energetico Junghiano si fa attento agli effetti dell’alienazione urbana di sistema sull’individuo, e alle tematiche del disagio sociale.
Abbiamo così introdotto nei nostri programmi didattici materie rivolte all’educazione e al rapporto con la vita rurale, non solo come vita “in campagna” ma, soprattutto, come approccio interiore al rispetto dell’ambiente e della genuinità dei prodotti con cui ci nutriamo.

Il Counselor da noi formato, partendo dalla conoscenza della sua interiorità, potrà arrivare a comprendere quanto sia profonda la connessione con il macrocosmo che lo circonda.
Si propongono diversi approcci teorici e pratici che, usando come ponte il discorso energetico, giungano alla pratica possibilità di una vita il più possibile autosufficiente e resiliente.

Il luogo stesso dove il corso si svolge, è una struttura organizzata secondo modalità comunitarie e rivolta alla pratica dell’agricoltura sinergica e alla ricostruzione e al riutilizzo dei materiali esistenti senza che si aggravi l’impatto architettonico sull’ambiente.
La resilienza viene così da noi intesa come un’educazione all’autosufficienza e a un rapporto con la terra in grado di permettere all’individuo di accorciare il più possibile le filiere alimentari.

Scarica il manifesto formativo

Il manifesto formativo contiene tutte le info sul percorso proposto e le materie contemplate.

Chiedi informazioni sul Corso di Counseling

 

 

Share