Il labirinto di Arianna

Il labirinto di Arianna

Il nostro seminario mitologico d’autunno ci darà l’opportunità di incontrare la figura di Arianna.

Che cos’è il labirinto? Quali simboli e archetipi sono contenuti in questo importante mito della storia occidentale?

PROSSIMAMENTE a Ca’du Neng, Annina Jacopino ci condurrà in questo viaggio attraverso riflessioni storiche, filosofiche e culturali, utilizzando lo strumento della danza energetico evocativa.

Questa Danza è una pratica del movimento spontaneo che favorisce l’armonizzazione del corpo e stimola la percezione e la fantasia.
Partendo dalle forme del Qi Gong e dalla ricerca gestuale e musicale delle espressioni tradizionali e moderne delle culture mondiali, entreremo in relazione con i simboli e le immagini che ogni tipo di movimento racconta.
La Danza è energetica, poiché si radica sulla percezione del Qi (comunemente tradotto come “soffio” o “energia vitale”), ed è evocativa poiché stimola memorie e manifestazioni attraverso l’ascolto delle note e la riproduzione dei gesti.

Il seminario è aperto a tutti e si pone anche come un utilissimo approfondimento energetico junghiano per i professionisti della relazione.

ORARIO
Mattina: dalle 10.30 alle 13.00
Pomeriggio: dalle 15.00 alle 17.30

COSTI e SERVIZI
Il seminario ha un costo di 50 euro.

E’ possibile fermarsi a pranzo al costo – comprensivo di tessera associativa annuale – di 20 euro (10 pranzo + 10 tessera una tantum che permette l’accesso a tutte le attività dell’Associazione).

Share
Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *