Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La grammatica esistenziale

Giugno 29 |10:00-17:00

offerta libera
grammatica esistenziale

Devo, posso, voglio, preferisco, non voglio, sono verbi modali. Queste parole non sono semplicemente coniugazioni da imparare a memoria ma profonde modalità di esprimersi, pensare, riferirsi al mondo e alle nostre intenzioni.

La grammatica esistenziale è un percorso che consente di tracciare e praticare connessioni tra la struttura grammaticale appresa nella nostra lingua e il suo significato vivo e pragmatico. Ogni lingua è dotata di un’organizzazione e di strumenti che consentono ad ognuno di noi di esprimerci, di condividere e di essere creativi. 

Durante il seminario saranno presentati i principi cardine della lingua italiana nei suoi quattro grandi filoni: morfologia, sintassi, semantica e pragmatica. Verranno proposte tecniche ed esperienze per viaggiare consapevolmente all’interno del nostro linguaggio.

Conduce il seminario: Annina Iacopino

Materiali utili: 

  • fogli
  • penne
  • matite
  • colori
  • vestiario comodo

Pranzo: come sempre ci sarà la possibilità di pranzare insieme con un contributo spesa di 10 Euro.

Ricorda che l’Eremo di Collodari è un luogo raccolto nello spirito e nello spazio. Il miglior modo per visitarlo è lasciare il proprio mezzo ai piedi della valle in via della Nè e proseguire a piedi (circa mezz’ora) o sui nostri mezzi ( circa 5 minuti). Appuntamento ore 9.40

Dettagli

Data:
Giugno 29
Ora:
10:00-17:00
Prezzo:
offerta libera
Categoria Evento:

Organizzatori

Nostos
Hui Neng

Luogo

Eremo di Collodari
Via Alpini d'Italia 27
Recco, Genova 16036 Italia
+ Google Maps
Phone
+393931391475
Visualizza il sito del Luogo

× How can I help you?