L’Energetica Tradizionale Cinese

  • Per Energetica Tradizionale Cinese intendiamo tutto quell’apparato filosofico, tecnico ed esperienziale che ricollegandosi alle radici antichissime della cultura cinese, si dirama in una serie di arti rivolte tutte alla ricerca di sé e all’individuazione.

    Armonia nell’organismo nella sua totalità

    Qi gong e Nei gong

    Il Qi gong, “addestrare l’energia”, è un insieme di esercizi e tecniche utili ad armonizzare l’individuo nella sua totalità: negli aspetti fisici, biologici, psicologici e spirituali. É un’arte praticabile a tutte le età che si fonda sui principi di auto-guarigione, rilassamento, corretta respirazione e postura.
    Profondamente radicato nella cultura cinese, il Qi gong ha una storia millenaria. Le sue pratiche si accordano ai concetti filosofici ed energetici alla base del pensiero energetico e, in particolare, medico cinese. In tutto il mondo è praticato da milioni di persone per preservare, migliorare la propria salute, forza vitale, qualità di vita e autoconoscenza.

    Sul grande tronco multiforme del qi gong si innestano in particolare le arti interne (Nei gong) che sono pratiche rivolte allo sviluppo di quella alchimia interiore che è contemporaneamente via e fine del modo di vivere taoista e buddhista.

    La pratica di queste profonde e antiche discipline si presenta anche come utilissimo strumento nell’accompagnamento dei percorsi individuativi alla base della pratica analitica e in particolare alla base della psicologia analitica di scuola junghiana.

    Il Massaggio Tradizionale Cinese

    Il Massaggio Tradizionale Cinese rappresenta un meraviglioso strumento per raggiungere un armonico stato della propria energia.
    Basandosi sulla millenaria cultura energetica della tradizione cinese, consente all’individuo che lo pratica e a colui che lo riceve di riarmonizzare ogni livello della propria energia combattendo lo stress e le “intossicazioni” della vita quotidiana.

    Stai in piedi come un albero
    Siedi come una roccia
    Muoviti come il vento

    Proverbio cinese

     

La Scuola organizza corsi settimanali e stage mensili  e percorsi di formazione per insegnanti.

La prova è sempre gratuita; si consiglia un abbigliamento comodo e confortevole con scarpe dedicate o calze spesse.

La prenotazione per la lezione di prova è gradita, manda una mail oppure chiama la segreteria. Grazie!

Orari 2020-2021

LUNEDI’

  • Genova – Stadio G.Carlini dalle 12.00 alle 13.00
  • e dalle 17.30 alle 18.30

MARTEDI’

  • Recco – Ca’du Neng dalle ore 19.00 alle ore 20.00

UN SABATO MATTINA AL MESE

  • Recco – Ca’du Neng corso avanzato. Per il calendario clicca qui
Share