Un progetto di incontro e armonia tra gli opposti

SABATO 29 AGOSTO DALLE ORE 19.00 a Ca’du Neng Recco.

Violino & Chitarra Elettrica tra Classica, Pop e Rock. Evento culturale e degustazione di prodotti di orto sinergico, contributo associativo di 35 euro.
La potenza del rock, l’immediatezza del Pop, l’eleganza della musica classica.

Con Rita Maglia – violinista di formazione classica professore nell’orchestra del Carlo Felice di Genova,
e Salvatore Sarpero – chitarrista prevalentemente pop/rock.

Due musicisti dai percorsi musicali di provenienza totalmente contrapposte, che, incontrandosi, si fondono in questo duo. Un progetto e un sound nuovo che si fonda sul dialogo tra questi due soli opposti strumenti, utilizzati ora in modo dolce e classico, ora dirompente.
Unire questi due strumenti è stato più naturale di quanto possa sembrare, ben presto ci si è resi conto di quanti fossero i punti in comune e di quanto potesse essere facile e divertente farli dialogare.

Si tratta quindi di un processo di rivisitazione di stili musicali con strumenti apparentemente incompatibili, in un vero e proprio tributo alla musica trasversale e senza confini, nel tempo e nello stile.

Info e iscrizioni

L’evento culturale è aperto a tutti i soci della Scuola con un contributo di 35 euro, con ascolto e degustazione compresi.
La tessera Endas, necessaria per accedere a tutti gli eventi, è sottoscrivibile in loco una tantum al costo di 10 euro e vale 365 giorni dalla registrazione.

In caso di pioggia l’evento si rimanda a data da destinarsi.

Iscrizione via mail scuola.huineng@gmail.com entro giovedì 27 agosto.

Come raggiungere la sede

Uscita autostrada casello Recco.
In fondo alla discesa, dopo essere passati sopra al ponte, svoltare a sinistra verso monte (Uscio).
200/300 metri dopo, non appena si vede il ristorante Manuelina sulla strada, svoltare a destra verso Collodari.
Salire per la strada per 2/3 minuti e al bivio svoltare a sinistra verso Collodari/ristorante La Baita.
Continuare sempre dritti passando sotto il ponte dell’autostrada per circa 3/4 minuti di strada (attenzione a NON svoltare nuovamente verso il ristorante La Baita).
La strada termina proprio davanti a Ca’du Neng.

E’ necessario limitare il numero delle auto/moto con la disponibilità ad unirsi ad altri passeggeri.  Si consiglia di lasciare il proprio mezzo all’inizio di via della Nè, dopo il ristorante Manuelina.

MAPPA

× How can I help you?