Come semi di melograno, tra natura e spirito
Quest’estate a Ca’du Neng, insieme ad Annina Jacopino, ci ritroveremo con due appuntamenti di movimento consapevole.
Danza Energetica Evocativa
Da lunedì 6 luglio alle ore 18.30 e fino alle 19.30 tutti i lunedì, pratica di Danza Energetica Evocativa settimanale presso lo spazio esterno della Pedana di Ca’du Neng.
La Danza Energetico Evocativa è una pratica del movimento spontaneo che favorisce l’armonizzazione del corpo e stimola la percezione e la fantasia. E’ energetica, poiché si radica sulla percezione del Qi (comunemente tradotto come “soffio” o “energia vitale”), ed è evocativa poiché stimola memorie e manifestazioni attraverso l’ascolto delle note e la riproduzione dei gesti.
La pratica della Danza presso la Scuola Hui Neng favorisce la consapevolezza della propria corporeità in rapporto CON l’altro e desidera entrare in sintonia naturale con le immagini di movimento della nostra cultura personale ed universale.
Passeggiate Epifaniche
Nel weekend (sabato o domenica) ci sperimenteremo nel contatto con l’ambiente ligure, organizzando passeggiate nella meravigliosa natura del nostro territorio, lavorando su respirazione, presenza e incontro.
- Primo appuntamento: SABATO 11 LUGLIO 2020 – ritrovo ore 10.00 in via del Commercio a Genova Nervi. Pranzo al sacco.
Info e contatti
Le attività sono aperte a tutti i soci della Scuola ad offerta libera. Tesseramento ENDAS una tantum, sottoscrivibile in loco.
E’ consigliato un abbigliamento comodo, sportivo e confortevole. I sentieri scelti non saranno mai eccessivamente impegnativi e in caso di pioggia, l’appuntamento sarà rimandato scegliendo un’altra data possibile alla maggioranza dei partecipanti.
Per tutte le informazioni aggiornate e per rimanere in contatto più facilmente, ti consigliamo di contattare telefonicamente o via Whats App la Segreteria (Marta) clicca qui.